College Universitario Sant’Efisio

Il primo weekend di ottobre ha visto un numeroso gruppo di nuovi collegiali impegnato in due giornate di attività, volte alla conoscenza reciproca e della città di Cagliari.

Il sabato mattina, accompagnati da una guida turistica, abbiamo visitato i quartieri storici e i luoghi di maggiore interesse della città. Dopo aver svolto nel pomeriggio delle attività per conoscersi meglio e ripassare i punti cardine del patto educativo del college, la serata si è conclusa con un aperitivo seguito da una grigliata con tutti i collegiali.

La domenica mattina i ragazzi, “nuovi e vecchi”, si sono cimentati in un’escursione alla Sella del Diavolo, chiudendo questa esperienza davanti alla vista panoramica della loro nuova città.

Queste due giornate ci hanno sicuramente avvicinati, ci hanno aiutati ad aprirci con persone mai viste prima d’ora, persone più grandi che ci hanno raccontato le proprie esperienze al college, ma anche di vita personale piuttosto che universitaria. Allo stesso modo con i coetanei, con i quali abbiamo iniziato a condividere paure e preoccupazioni riguardo il nostro percorso futuro ma anche speranze ed aspirazioni per la nostra nuova vita.

Siamo un gruppo eterogeneo, ricco di ragazzi con passioni, culture e interessi diversi, disposti però a condividere parte di noi e ricevere dagli altri una parte di loro.

Alessandra e Gaia